venerdì 22 aprile 2011

Biografia di morgan capasso


Biografia di Morgan Capasso

Mi è sempre riuscito molto difficile parlare di me stesso e, soprattutto, esprimermi con parole che non mi sono mai state complici.

Comunque… nasco a Napoli, città famosa per la sua bellezza e poesia, il 21 gennaio 1973, dove ho vissuto fino al conseguimento del diploma di maturità scientifica, nel 1991.

Sin da piccolo l'amore per la lettura, la passione per i viaggi e le scoperte, la timidezza mi hanno accompagnato. La fotografia è una scoperta piuttosto recente nella mia vita e solo in questi ultimi anni ho scoperto perché ne ero tanto attratto: perché essa mi permette, con una sola immagine, di comunicare milioni di parole facilmente, sia come forme d'arte, sia come bellezza…

… Dopo il liceo mi trasferisco in Francia, in un piccolo paesino vicino a Saint Tropez che si chiama le Marine de Gogolin, per un'esperienza di lavoro presso il Cantiere Navale Laurent Marine, dove resto per poco più di un anno; da lì, mi trasferisco a Parigi, dove vivo per 3 mesi visitando la città e i suoi musei: sicuramente questo è stato uno dei periodi più importanti, o quanto meno più significativi, della mia vita perché in quel periodo mi sono ulteriormente avvicinato all'arte in generale e ho sentito il forte desiderio di ricercare una forma di espressione personale che mi permettesse di comunicare con gli altri e di esprimere i miei pensieri in libertà.

…Dopodicché ritorno a Napoli, dove resto per quasi un anno lavorando per un cantiere navale della zona. Nell'agosto del 1994 mi trasferisco negli Stati Uniti, a Los Angeles, dove lavoro inizialmente presso una società produttrice di abbigliamento sportivo. A Los Angeles, frequentando un corso d'inglese all'università, vengo a conoscenza di un corso di laurea in fotografia commerciale e foto giornalismo.

Quasi per gioco, come fosse uno scherzo, mi iscrivo ai corsi di fotografia per vedere di che cosa si trattasse… col passare del tempo mi sono appassionato e senza neanche accorgermene ho seguito tutti i corsi fino alla laurea. Proprio durante quel periodo ho realmente capito cosa fosse la fotografia e che cosa realmente significasse per me: non è stata una scoperta trascendentale ma piuttosto l'accettare qualcosa di cui ero già a conoscenza anche se non direttamente… in parole molto semplici, avevo trovato la mia forma di espressione e di comunicazione. In ogni caso, dopo la laurea, sentivo il bisogno di studiare ancora e così conseguì un master in Arte il che mi ha permesso d'interpretare meglio quello che vedevo e di rielaborarlo in forme sempre diverse.

Intanto, nel 1999, avevo fondato a Los Angeles la Dreaming Blue Fine Photography, con cui ha le prime esperienze lavorative nel settore della fotografia, le gestisce con un discreto successo negli Stati Uniti fino al 2004, realizando sia servizzi fotografici rivolti al publico che realizando tutta una serie di esposizioni fotografiche presentate in molte gallerie d'arte tra Santa Monica Santa Barbarbara e Marina del rey, arrivando fino a San Diego e San francisco.

Nel 2005 seguendo un'idea, rientra in in Italia dove riapre lo studio a Roma, e basandosi sulle esperienze avute negli Stati Uniti divide la propria attività in 2 settori principali, quindi con la Dreaming Blue continua l'attività di studio fotografico dove aggiunge tutta una serie di servizi correlati che vanno dalla Stampa professionale e si espandono ai servizi fotografici rivolti sia ai privati che alle azziende, partendo dalla semplice sessione di rittatto arrivando ai servizi fotografici dedicati per la publicità o fotografia concetuale.

Nel 2005 Nasce in collaborazione con Enzo Ventre la Fine Art Photography, che si occupera fondamentalmente di tutti i progetti artistici ed epsositivi, la Fine art photography nasce fondamentalmente come Galleria d'arte e si occupera sia dell'organizazione di eventi culturali come mostre soprattutto nel campo fotografico per la diffusione della fotografia come arte visiva ma anche di altre media, e si occupa anche della commercializazione di lavori fotografici.



giovedì 21 aprile 2011

Casting per progetto di nudo artistico


MENU Fotolia

Ricerco modelle per progetto di nudo artistico, il materiale verrà realizato in bianco e nero, e servirà essenzialmente per òa realizazione di un libro di fotografia dal Titolo il corpo e le sue forme, altresi il materiale verra utilizato anche per alcune mostre d’arte fotografica ed eventualmente per la realizazione di un calendario per la promozione del progetto, il tipo di foto saranno di nudo artistico lingerie e trasparenze, le immagini saranno realizate con un gioco di ombre e luci e di vedo e non vedo, le immagine non conterrano nessun tipo di volgarita.
Per partecipare alla selezione inviare 4 foto, 1) primo piano 2) una figura intera 3) una in lingerie 4) una di nudo,ed un contatto telefonico per concordare un incontro conoscitivo. Nella mail specificare per quale progetto vi candidate via email a:info@dreamingblue.net
Nella mail di contatto specificate per quale progetto vi candidate.Ricerchiamo ed offriamo serietà e puntualità.

Posted by Picasa

lunedì 18 aprile 2011

Casting per progetto di nudo artistico


Ricerco modelle per progetto di nudo artistico, il materiale verrà realizato in bianco e nero, e servirà essenzialmente per òa realizazione di un libro di fotografia dal Titolo il corpo e le sue forme, altresi il materiale verra utilizato anche per alcune mostre d’arte fotografica ed eventualmente per la realizazione di un calendario per la promozione del progetto, il tipo di foto saranno di nudo artistico lingerie e trasparenze, le immagini saranno realizate con un gioco di ombre e luci e di vedo e non vedo, le immagine non conterrano nessun tipo di volgarita. Per partecipare alla selezione inviare 4 foto, 1) primo piano 2) una figura intera 3) una in lingerie 4) una di nudo,ed un contatto telefonico per concordare un incontro conoscitivo.


Nella mail specificare per quale progetto vi candidate via email a:info@dreamingblue.net Nella mail di contatto specificate per quale progetto vi candidate.


Ricerchiamo ed offriamo serietà e puntualità.




giovedì 14 aprile 2011

Festa della Mamma Offerta Speciale



Festa della Mamma Offerta Speciale In occasione della “festa della Mamma” lo studio fotografico Dreaming Blue di Morgan Capasso è lieta di annunciare una serie di sconti per tutti i nostri clienti, sia sui servizi fotografici pari al 15%, e sia sui servizi di Stampa pari al 10%. Inoltre siamo anche lieti di annunciare la creazione di 2 offerte su misura per l’occasione. Offerta 1 Puzzle 30×40 (340 pezzi) personalizzato offerta inclusiva della realizzazione dello scatto da stampare e della Stampa del puzzle A soli €45 costi di stampa inclusi Offerta Poster (30×45) offerta inclusiva della realizzazione dello scatto da stampare e della Stampa del poster 30×45 a soli €35 Euro


--


Morgan Capasso


Via Paolo Zacchia 20 00161 Roma.


cell 3312198363


http://www.dreamingblue.net/


http://www.artfinephotography.net/


http://blog.dreamingblue.net/ http://blog.artfinephotography.net/ http://artfinephotography.wordpress.com/


http://www.fotolia.it/p/213380/partner/213380


http://www.dreamstime.com/resp352823




mercoledì 13 aprile 2011

Noleggio Sala Posa a Roma (Piazzale delle province)




MENU Fotolia






Sala Posa

Da quest’anno abbiamo il piacere di mettere a disposizione degli amici fotografi la nostra sala posa, sia per servizi che per Workshop fotografici, a prezzi veramente molto vantaggiosi. La sala sarà disponibile per l’affitto sia a giornata che a ore.Puo’ essere usata sia come sala posa tradizionale sia come location, quindi può tranquillamente venire incontro alle più svariate esigenze di produzione, siano esse commerciali o artistiche.Ha inoltre il vantaggio di essere al centro di Roma, nelle vicinanze di due fermate della metro B (Bologna e Policlinico).L’attrezzatura consiste in un set di 6 luci continue da 500 watt l’una, più un set di 5 flash da 150 w/s + 2 flash da 45 w/s, oltre a vari bank e ombrelli snoot e gelatine sono presenti fondali di vario colore (bianco, verde, nero…).A disposizione della clientela c’e’ anche un computer con connessione Internet Fastweb e programmi di post produzione di vario tipo.E’ possibile l’affitto in qualunque giorno della settimana previa prenotazione con 24 ore d’anticipo per i giorni infrasettimanali e 48 per i fine settimana; il costo è pari a 15 euro all’ora, ovvero 60 euro per la mezza giornata e 120 per la giornata intera, con uso delle luci incluso nel prezzo .Su richiesta, e’ possibile anche affittare una Nikon d200 o una nikon d300 ed una Mamiya medio formato 6×4.5 con vari obiettivi.Per il mese di ottobre sarà offerto un sconto del 15 per cento su i fitti di almeno 3 ore.

Per maggiori info:

Morgan Capasso

Via Paolo Zacchia 20 00161 Roma.

Tel.: 0694537060 Cell.: 3312198363

http://www.artfinephotography.net/

http://www.dreamingblue.net/

UNCOOKED PASTA AND TOMATOES by Morgancapasso


MENU Fotolia




Uncooked pasta and tomatoes
© Photographer: Morgancapasso Agency: Dreamstime.com




Bowl of uncooked pasta, tomatoes, and basil on black background.




































































lunedì 11 aprile 2011

Noleggio Sala Posa a roma


MENU Fotolia


Sala Posa



Da quest’anno abbiamo il piacere di mettere a disposizione degli amici fotografi la nostra sala posa, sia per servizi che per Workshop fotografici, a prezzi veramente molto vantaggiosi. La sala sarà disponibile per l’affitto sia a giornata che a ore.Puo’ essere usata sia come sala posa tradizionale sia come location, quindi può tranquillamente venire incontro alle più svariate esigenze di produzione, siano esse commerciali o artistiche.Ha inoltre il vantaggio di essere al centro di Roma, nelle vicinanze di due fermate della metro B (Bologna e Policlinico).L’attrezzatura consiste in un set di 6 luci continue da 500 watt l’una, più un set di 5 flash da 150 w/s + 2 flash da 45 w/s, oltre a vari bank e ombrelli snoot e gelatine sono presenti fondali di vario colore (bianco, verde, nero…).A disposizione della clientela c’e’ anche un computer con connessione Internet Fastweb e programmi di post produzione di vario tipo.E’ possibile l’affitto in qualunque giorno della settimana previa prenotazione con 24 ore d’anticipo per i giorni infrasettimanali e 48 per i fine settimana; il costo è pari a 15 euro all’ora, ovvero 60 euro per la mezza giornata e 120 per la giornata intera, con uso delle luci incluso nel prezzo .Su richiesta, e’ possibile anche affittare una Nikon d200 o una nikon d300 ed una Mamiya medio formato 6×4.5 con vari obiettivi.Per il mese di ottobre sarà offerto un sconto del 15 per cento su i fitti di almeno 3 ore.



Per maggiori info:



Morgan Capasso



Via Paolo Zacchia 20 00161 Roma.



Tel:3312198363



http://www.artfinephotography.net/



http://www.dreamingblue.net/


[caption id="attachment_1796" align="aligncenter" width="600" caption="Noleggio sala posa"]Noleggio sala posa [/caption]

Bookmark and Share



MENU Fotolia