giovedì 19 agosto 2010

Raccolta fondi Rifuggio di lanuvio








La Galleria d’Arte Fine Art Photography da sempre è sensibile alle problematiche sociali, nell’ultima esposizione abbiamo sostenuto la lotta alla sopravvivenza di uno dei canili più attivi sul territorio laziale, quello di Lanuvio. Spesso i cani vengono amati come persone, diventano i nostri beniamini, altre volte invece sono vittima di forti violenze, di abbandoni…
In molti canili sono accatastati, malati, maltrattati…in quello di Lanuvio invece le cure sono ottime, ma i fondi sono pochi, e per questo che negli ultimi tempi il Rifugio di Lanuvio sta soffendo molto.
Ben 250 cani, in ottima salute e sterilizzati, sono ospiti di questo canile, gestito e curato dall’Associazione G.A.C.R.(Gruppo Animalista Castelli Romani), che si occupa di assisterli, medicarli, controllarli e di regalare loro quell’amore famigliare che purtroppo ancora non hanno potuto conoscere.
L’Associazione nasce quindici anni fa e vede oggi attivi circa 170 soci. Molti dei cani presenti nel rifugio sono stati felicemente dati in adozione, molti altri ancora aspettano speranzosi che qualcuno li accolga con amore nella propria casa.
Tutto questo, ovviamente, ha un costo notevole, sostenuto sino ad ora dai soci, da alcune donazioni e dal prezioso lavoro dei volontari.
L'Associazione G.A.C.R è quindi sottoposta a numerose ma inevitabili spese: rimborsi ai volontari, cibo, attrezzature, medicinali, veterinari, disinfettanti, logistica per il benessere degli animali e molto altro ancora.
Mancando il sostegno delle istituzioni il canile sta faticando molto a mantenere il suo vigore, per questo che la Art Fine Photography ha deciso di devolvere una percentuale delle vendite a questa Associazione, e di sostenerla con una raccolta fondi.
Esistono anche diverse possibilità di aiuto: l’adozione di un cucciolo a distanza o quella vera e propria, la donazione di materiale o cibo, e altro ancora

Nessun commento:

Posta un commento